Un altro bambino, ma siccome sto prendendo dei farmaci che dovrò assolutamente sostituire

Da diversi mesi cerco di avere un altro bambino, ma siccome sto prendendo dei farmaci che dovrò assolutamente sostituire in caso di gravidanza il mio medico mi ha detto che è molto importante verificare l'avvenuto concepimento il prima possibile. Per questo motivo volevo sapere se le BHCG nel sangue potevono darmi precocemente un responso relativo al concepimento e da quale giorno post ovulazione è possibile avere un risultato da questi esami
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Quando il trofoblasto (tessuto che diventerà placenta)comincia a funzionare (dai primi giorni dopo l'impianto) l'HCG placentare aumenta nel circolo materno (si dosa la subunità beta perchè l'altra subunità è comune ad altri ormoni e quindi si rischierebbero falsi positivi). I valori sono dosabili già 3-4 giorni dopo l'impianto e quindi circa nei giorni della mancata mestruazione (non è possibile sapere prima dell'impianto se vi è o meno una gravidanza, meno che mai all'ovulazione!).
Non so di che farmaci si tratti, ma un giorno un più non credo sia un problema.
Mi faccia sapere.

dott. Domenico Princi