Sono alla prima sospensione della pillola ma non ho il ciclo

Buonasera, Vorrei avere una rassicurazione e sono molto in ansia. Ho iniziato a prendere la pillola al 5 giorno dell’ultimo ciclo e l’ho sospesa il 24 maggio. Ho avuto solo delle piccolissime perdite marroni il 28esimo giorno e poi basta. I rapporti sono stati quasi tutti protetti e quelli non protetti non sono stati completi. Ieri e stamattina ho fatto dei test di gravidanza entrambi negativi. Erano affidabili o è troppo presto? Sono a rischio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Innanzitutto , se non si è sicuri che la pillola è sempre stata presa con regolarità e senza dimenticanze, è necessario fare un test di gravidanza. Non è un sintomo che deve preoccupare , solo se la cosa si ripete , si deve prendere in considerazione il cambiamento dell'estroprogestinico (pillola) con uno a dosaggio maggiore di estrogeni , o con progestinico meno potente (compito del Collega ginecologo). Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI