Adenocarcinoma sieroso papillare dell'endometrio

Buonasera, vorrei sapere quali possono essere gli effetti collaterali della radioterapia (con acceleratore lineare o altri strumenti adeguati) per un adenocarcinoma sieroso papillare dell'endometrio non operabile per le condizioni generali critiche della paziente e confinato al solo utero.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La radioterapia su quella sede può provocare effetti irritativo infiammatori in fase acuta (cistite, proctite, etc) e di fibrosi in fase tardiva). per i dettagli si rivolga a chi la segue per il trattamento specifico.

Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia