Dismicrobismo vaginale

Le premetto che da un anno provo ad avere un secondo figlio il primo ha 3 anni ma non riesco ed il mese scorso ho avuto un aborto precoce la gravidanza è durata pochi giorni al che faccio dei controlli dalla ginecologa ed emerge questo problema: Il mio problema diagnosticato è flora lattobacillare assente dismicrobismo vaginale la stessa mi ha consigliato una cura con Difesan Flor cps vaginali dovrei iniziare dopo l'arrivo del prossimo ciclo.
La ginecologa ha detto che non posso provarci nel frattempo che faccio la cura ma su internet leggevo che con degli accorgimenti si può quindi come funziona realmente, posso provarci in qualche maniera per questi tre mesi di cura oppure è sconsigliato anche magari qualora andasse a buon fine per il feto??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non voglio entrare in conflitto terapeutico con il Collega, ma i probiotici utilizzati per ripristinare la flora saprofitica vaginale non impediscono di averi rapporti in funzione di una gravidanza desiderata..
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI