Sesta malattia in gravidanza

Buongiorno Gentili Dottori.

Sono incinta (13 settimane + 4gg) e in questi giorni sono stata a stretto contatto con mio nipote di un anno con sesta malattia (confermato da due pediatri e dalle macchie caratteristiche).

Io ci sono entrata in contatto in periodo estremamente infettivo, tenendolo in braccio, facendomi mettere le mani in faccia ecc.

Come devo comportarmi? Quali esami dovrei eseguire per capire se l'ho contratta? E quali sono i pericoli nel caso?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La Sesta Malattia colpisce esclusivamente i bambini tra i 6 mesi ed i due anni di età.
Per poter dire di aver contratto la malattia deve manifestare l'esantema .
Non ci sono esami che potrebbero rilevare la avvenuta infezione e aggiungo che i rischi sono statisticamente irrilevanti rispetto ad altre malattie ben più pericolose nei 9 mesi, come la rosolia e il citomegalovirus.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.

Cordiali saluti