Isteroscopia chirurgica con ciclo

tra due giorni farò l'intervento di isteroscopia per eliminare tre polipi all'interno dell'utero, aspetto questa operazione da mesi e purtoppo stamani mi è arrivato il ciclo....non riesco a capire di preciso se è ciclo o altro, visto che prendo la pillola Cerasette da quasi 4 mesi, e ho sempre perdite... tra lo spotting il ciclo che a causa della pillola molto leggera non è mai sparito e il sanguinamento che mi danno i polipi non riesco proprio a capire di cosa si tratti. Il fatto è che da stamani le perdite sono aumentate parecchio e temo che lunedì il chirurgo non riesca a vedere niente. Non vorrei spostare l'intervento, ( anche perchè le perdite le ho perenni) cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dall'operatore e dalla quantità delle perdite ematiche ( causate dal CERAZETTE ? causate dai polipi endometriali ?) .
Se non molto intense le perdite ematiche e l'operatore ha una buona visione della cavità uterina , è possibile effettuare la polipectomia.
Consiglio di parlarne con il Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI