Saltare il ciclo per tutta l'estate...si può?

Buongiorno,
mi è stato già detto da alcuni vostri colleghi che è possibile saltare il ciclo evitando la settimana di sospensione della pillola. E' una procedura che ho già utilizzato ma ho sempre letto che si può arrivare fino a 63 pillole consecutive (tre scatole). Vorrei sapere se è possibile invece saltare il ciclo per quasi l'intera estate, ovvero prendendo 4 confezioni in maniera consecutiva.
Non vorrei sembrarvi incoscente ma il ciclo mi debilita molto, soprattutto con il caldo, e mi rendo conto di stare molto meglio quando lo salto. Anche il ferro mi si è alzato e mi sento più di buon umore.
Io utilizzo Ginoden da tantissimi anni. Questo mese ho saltato il ciclo, quindi ho preso 2 confezioni consecutive, senza interruzioni. Vorrei saltarlo una terza volta (a causa dei dolori e del caldo) ma poi mi arriverebbero a metà luglio, giorni in cui andrò in vacanza, quindi vorrei sapere se posso invece attaccare altri due blister (in totale prenderei 4 confezioni senza interruzioni) oppure se saltare il ciclo per 4 mesi potrebbe essere pericoloso.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è possibile farlo.
In commercio è presente un prodotto estroprogestinico (SEASONIQUE) che permette di avere un flusso mestruale ogni 3 mesi .
Etinilestradiolo e levonorgestrel sono i due componenti.
Le ultime 7 compresse non sono placebo ma contengono 10 mcg di etinilestradiolo , per non far avvenire un brusco calo ormonale alla sospensione ed evitare lo "spotting"
E' l'ideale per i suoi problemi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E con la " normale" pillola Ginoden fino a quanti blister consecutivi è possibile assumere? Intendo senza la pausa di 7 giorni...Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
anche 3 blister di seguito , ma deve mettere nel conto un possibile spotting
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Un' ultima domanda.. Più di tre confezioni di seguito con Ginoden è pericoloso?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no, , come ho detto potrebbe comparire lo SPOTTING
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi, rileggendo la domanda mi è venuto un dubbio. In un anno quante volte è possibile saltare il ciclo prendendo 4 blister di fila? Potrei farlo sempre?