Pillola e gravidanza

Buongiorno, da novembre 2017 ho iniziato a prendere la pillola Naomi, tutto bene, nessun effetto collaterale fino a febbraio, dove sono iniziate le mestruazioni una settimana prima della fine del blister e continuate per due settimane, (su indicazione della ginecologa ho fatto due test entrambi negativi, pensava che fosse dovuto all'antibiotico che avevo preso per il dolore causato dal dente del giudizio, così mi ha detto di continuare a prenderla per un altro mese e vedere cosa succedeva). Al secondo blister ricapita la stessa cosa, mestruazioni una settimana prima della fine del blister ma questa volta nel periodo della sospesione niente, era già finito. Sono ritornata dalla ginecologa che mi ha prescritto la pillola cemisiana( sono al 15 giorno di assunzione), e qua iniziano i miei dubbi, spesso ho crampi al basso ventre, ho dolore durante rapporti, ho perennemente sensazione di fame, sono sempre stanca e sonno. Premetto che ho sempre preso le pillole regolarmente, mai dimenticata una e prese sempre allo stesso orario, non ho avuto episodi di diarrea o vomito. Pensate possa rischiare la gravidanza? O è solo un problema di pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta soltanto di effetti collegati al passaggio da un clima ormonale di una pillola ( NAOMI) ad un altro completamente diverso (CEMISIANA) .
Per poter valutare adeguatamente un tipo di pillola , devono essere assunti almeno 2/3 blister .
Tenga presente che con l'assunzione di una nuova pillola , si riparte da zero , come se fosse la prima assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI