Liquido di cowper

Salve Gentili Medici,
volevo porre una domanda sperando che qualcuno di Voi possa fornirmi maggiori spiegazioni.
La scorsa sera io e il mio ragazzo stavamo per avere un rapporto. Lui una volta infilatosi il profilattico sul pene, il quale era leggermente sporco di Liquido di Cowper dovuto all'eccitazione, mi ha toccato la vagina, senza però entrarvi. Lui sostiene di aver avuto le mani completamente pulite ma vi pongo comunque la mia domanda per un futuro. Nelle condizioni sopra citate vi è rischio di fecondazione?

Spero vivamente in una vostra risposta,

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza sono veramente scarse , come per il coito interrotto ( in tono minore ) dovrebbero essere presenti in questo liquido pre- eiaculatorio spermatozoi vivi e vitali .
Faccio una precisazione anatomica , se quello che chiama vagina (canale vaginale ) si riferisce ai genitali esterni (VULVA) , allora il rischio è quasi nullo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta Dr. Blasi.
Comunque si, erroneamente ho utilizzato il termine vagina ma, come ha precisato Lei, mi stavo riferendo ai genitali esterni, dal momento che non c'è stata una penetrazione con le dita.

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto