Rosolia

Buonasera, ho 30 anni. Facendo le analisi del sangue ho fatto fare anche il test per la rosolia (rosolia ab) RUSULTATO IGG 12.7 IGM 0.1 Per una futura gravidanza volevo sapere se questi valori vanno bene o se devo farmi il vaccino, in quanto ho già fatto da piccola una dose di vaccino
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante conoscere il valore di riferimento massimo del laboratorio dove ha eseguito il dosaggio delle IgG specifiche per la Rosolia , se il valore di 12,7 è dato come POSITIVO significa che ha raggiunto una immunizzazione , altrimenti è corretto vaccinarsi , e nei primi 3/6 mesi evitare una gravidanza , adottando un contraccettivo sicurissimo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nel referto c'è scritto: negativo =inferiore a 10 dubbio = da 10 a 15 positivo = superiore a 15....quindi io risulto in dubbio. Cosa dovrei fare quindi? Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ripetere il dosaggio delle IgG specifiche della Rosolia e se risulta dubbio , deve vaccinarsi