Ora ho mille dubbi sulla possibilità di una gravidanza

Salve, volevo essere chiariti alcuni dubbi, come contraccettivo uso il Nuvaring, il giorno 7/06/18 a causa di un otite mi viene prescritto per 5 giorni augumentin, il nuovo anello l’ho inserito il 09/06/18, mentre la cura con Augmentin l’ho terminata l’11/06/18, il giorno 17/06/18 ho avuto un rapporto completo e presa un po’ dal panico mi sono rivolta al consultorio che mi ha consigliato di togliere l’anello e di prendere il Norlevo. Ora ho mille dubbi sulla possibilità di una gravidanza. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rischi sulla possibilità di una gravidanza sono minimi , in quanto i rapporti li ha avuto 5/6 giorno dopo l'interruzione della terapia antibiotica.
Sottolineo che non sono d'accordo sulla modalità di assunzione della contraccezione d'emergenza (norlevo ) , cioè con la sospensione della contraccezione in corso ( anello vaginale ) .
L'assunzione della Norlevo e l'anello vaginale possono convivere senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI