Rapporto non protetto dopo masturbazione

Buongiorno , salve sono un uomo di 38 anni con una belle famiglia , ieri sera a mezzanotte circa mi sono masturbato con eiaculazione e mi sono pulito con un fazzoletto.
Verso le 6 di mattina ho iniziato un rapporto con mia moglie non protetto ma senza eiaculazione in quanto una figlia ha interrotto il magico momento da tanto atteso.
la mia domanda:c'e' rischio di gravidanza?
quanto dura la vita di uno spermatozoo all'interno del pene dopo l'eiaculazione ?
PUÒ ESSERE UTILE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace , ma rispondo sempre alla stessa maniera: durante un coito interrotto il problema è sempre quello della goccia pre-eiaculatoria che POTREBBE contenere spermatozoi vivi e vitali , quindi è impossibile fare delle previsioni.
Naturalmente è veramente difficoltoso consigliare una contraccezione d'emergenza o post-coitale .
Se non non vuole correre nessun rischio , si può procedere all'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io non ho praticato un coito interrotto, non sono arrivato all’orgasmo perché ci ha interrotto una foglia
L’unico mio dubbio èa vitalita’ dello Sperma della masturbazione avvenuta 5 ore prima