Dubbio misure feto a 16 settimane

Gentile dottore,le porgo il mio dubbio riguardo all'ultima misurazione del crl che mi sembra inferiore alla media.Alla tn a 12+5 il crl era a 63,7 mm;in un controllo successivo a 14+6 a 80 mm(e sull'ecografria ho notato la dicitura crl fuori misura).Nel controllo di oggi appena entrata a 16 il crl era a 95 mm.Il medico mi ha detto che le misure erano perfette ma controllando le misure in rete mi sembra di aver capito che potrebbe essere più piccolo rispetto alle misure che ho letto.Non volevo assillare il mio ginecologo che già mi ha rassicurata e gentilmente gradirei un parere prima della morfologica.Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di fare alcune considerazioni a proposito della biometria fetale .
Trovandosi come epoca gestazionale a 16 settimane non ha più valore la misurazione del CRL , ma diventano utili ai fini della valutazione dell'accrescimento fetale il diametro biparietale (DBP) la circonferenza cranica (CC) , la circonferenza addominale (CA) e la lunghezza del femore (FL).
questo è il mio parere
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,è stato molto gentile,nei prossimi giorni rivedrò il mio medico che comunque mi ha già rassicurato.