Perdite marroni dopo pap test

Buonassera, mia moglie è alla ottava settimana di gravidanza. Mercoledì scorso prima della prima visita ecografica, il ginecologo le ha fatto un pap test, visto che erano più di 2 anni che non lo faceva, avvisandola però di non preoccuparsi se avesse visto un pò di sangue nelle ore successive.

il giorno successivo ha visto sui salvaslip della macchie marroni scuro , che si sono easurite il giorno stesso. Sono normali? Sono legate al pap test?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo è possibile

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
anche dopo un rapporto sessuale in gravidanza è normale vedere delle secrezioni/muco vaginale marroncino?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' possibile
[#4]
dopo
Utente
da cosa dipendono? siamo alla settimana 8+2.
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Piccole perdite marron sono innocue e sono da considerarsi quasi fisiologiche.
Quelle che lei riferisce possono derivare dalla cervice uterina un più congesta e più suscettibile ai microtraumi come la spatola del pap test o un rapporto sessuale.