Pap test e esami

salve, volevo chiedere indicativamente dopo quanto tempo da un rapporto a rischio sarebbe possibile eseguire il pap test e i test sierologici (HIV etc) per far si che possano esser considerati affidabili.
ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La siero conversione viene stimata tra 4 e 12 settimane dal contagio.
Molti protocolli consigliano lo screening fino a 3 mesi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
ovvero il pap test sarebbe meglio effettuarlo dopo 3 mesi? ho capito bene ? inoltre ne approfitto della sua gentilezza per chiederle se le possibilità, dopo un solo rapporto a rischio , di essere a rischio per il papilloma virus sono elevate.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Per sieroconvesione mi riferivo all' HIV
Per quanto riguarda l'infezione da HPV( papilloma virus umano) poiché la presenza del il virus è molto diffusa tra la popolazione e nella stragrande maggioranza dei casi non crea alcun problema se si viene viene a contatto con un portatore sano, non è necessario alcun accertamento preventivo per accertarne un eventuale "contagio" . Pertanto si può effettuare tranquillamente il pap test nei periodi stabiliti dallo screening
[#4]
dopo
Utente
salve volevo chiedere se un paio di cocktail in due sere consecutive potrebbe compromettere l'efficacia della pillola anticoncezionale.
[#5]
dopo
Utente
cioè intendevo dire un paio di cocktail a sera in due sere consecutive. ringrazio anticipatamente
[#6]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
MA NO !
[#7]
dopo
Utente
salve volevo avere un chiarimento: assumo yaz e questo mese vorrei saltare il ciclo mestruale, la procedura da seguire prevede che io non prenda le 4 pillole placebo bianche e inizi direttamente un nuovo blister? facendo così non inizierei piu il nuovo blister la domenica come mio solito corretto?
ringrazio anticipatamente
[#8]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Per queste procedure sarebbe meglio che si consigliasse con il suo ginecologo....credo che sia più corretto. Corretto?