Coprocoltura prima del parto

Buongiorno,
sono a 34 settimane e 3 gg di gestazione.
Il mio ginecologo ha richiesto coprocoltura per escludere salmonella e streptococco betaemolitico al momento del parto.

La domanda è: poichè ho sempre avuto problemi di stitichezza (acuiti dalla gravidanza) posso raccogliere il campione delle feci un giorno prima e poi conservarlo in frigorifero, oppure per questo genere di ricerca non è consentito?

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe eseguire anche solo una coltura di TAMPONE RETTALE associandolo ad un tampone vaginale per la ricerca dello STREPTOCOCCO BETA EMOLITICO.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI