Urgente Acqua filtrata e pillola

Buongiorno, da giovedì 27 nella mia abitazione abbiamo sostituito l'acqua in bottiglia con l'acqua filtrata da una caraffa. In particolare, ho letto nel foglio illustrativo della caraffa che" i microgranuli di carboni attivi, (utilizzati nel filtro per depurare l'acqua), sono realizzati con gusci di noce di cocco.
La mia domanda é la seguente: posso utilizzare questa acqua se prendo la pillola, sia durante il giormo che al momento dell'assunzione? Sul foglio della caraffa non ho letto indicazioni speciali per  chi assume farmaci. Vorrei stare tranquilla perché ho avuto un rapporto sabato notte, alla 11esima pillola di Yasminelle, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla nessun problema!
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
prima di tutto la ringrazio per la sua risposta. Solitamente assumo la pillola alle 22.30 circa, Ieri sera in concomitanza con il primo giorno di assunzione, dato che ero fuori, ho preferito assumerla una volta tornata a casa alle 23.30 circa.
A cena ho mangiato del cibo a un buffet, terminando circa alle 21.45. Ho mangiato un po' di quinoa condita con abbondante curcuma, al punto che ne ho preso solo un paio di forchettate perché non mi piaceva; e un grissino contenete vari cereali, del farro, e un dolce contenente limoncello. Questi cibi possono creare interazioni con la pillola, dato che era passata 1 ora e 45 ore dopo la cena (di meno dal dolce)? Non ho avuto ne vomito né diarrea, grazie.