Klaira dimenticanza 15 pillola

Salve, assumo Klaira da 7 mesi. Ieri ho dimenticato la 15esima pillola, l’ho assunta con 15 ore di ritardo. Stamani ho avuto un rapporto non protetto. Le informazioni che volevo chisdeee sono:
1)devo assumere la pillola del giorno dopo? Sono a rischio?
2) come devo comportarmi nei prossimi rapporti? Usare metodi di barriera?
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La quindicesima pillola vuol dire seconda settimana (a minor rischio di ripartenza della ovulazione ) quindi basso rischio , oltre tutto la pillola dimenticata è stata comunque assunta con tre ore di ritardo rispetto alle canoniche 12 ore, e in questi casi la casa produttrice (bayer) assicura che per la presenza del betadex , nelle sue pillole, la copertura contraccettiva è garantita anche dopo le 12 ore.Quindi nessuna contraccezione d'emergenza !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI