Klaira dubbio

Buonasera, ho bisogno di un consigliere premetto di aver preso sempre correttamente la pillola klaira da circa un anno, ma venerdi 1 giugno ho dimenticato una compressa della terza settimana(la numero 21) me ne sono accorta solo il sabato sera. Lo schema mi consigliava di non assumere la pillola dimenticata ma cominciare un nuovo blister che ho iniziato ad assumere domenica mattina (34 ore dopo l'ultima pillola) il lunedì mi è venuto il ciclo nonostante avessi preso già la seconda pillola del nuovo blister.
Ho continuato a prendere tutte le pillole del blister senza dimenticanze e proteggendo i rapporti per 9 giorni... ho avuto in seguito rapporti liberi e alla fine del blister non ho avuto il sanguinanto da sospensione. Inoltre, per una settimana ho assunto un antistaminico. ( cetirizina teva) che sul bugiardino non segnalava interferire con la pillola in questione.
Ho comunque cominciato il nuovo blister 4 giorni fa e ho fatto 3 test di gravidanza per L'esattezza in quanto il primo test effettuato al primo giorno del nuovo blister, mi dava oltre alla linea di controllo una leggerissima linea di test.
Il giorno seguente ho effettuato un nuovo test ed era negativo e ieri, al terzo giorno del nuovo blister, ne ho fatto un altro, negativo anche quest'ultimo.
Mi chiedo se posso stare tranquilla o il test è stato fatto troppo precocemente per segnalare un eventuale gravidanza indesiderata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , se vuole il massimo della certezza deve eseguire un test sul sangue , che ora si può effettuare a domicilio con test acquistati in FARMACIA , del tipo test glicemico per i diabetici,
Poco pubblicizzato !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perché dottore, Esiste una possibilità che il test di gravidanza non sia attendibile nel caso di assunzione della pillola?