Perdite vaginali prima bianche e poi marroni

Salve, sono circa due mesi che inizio ad avere perdite di vario tipo ma è l'unico sintomo che ho. All'inizio erano bianche e parecchio dense, nelle ultime 2 settimane marroni e sempre parecchio dense. Inoltre spesso durante i rapporti sessuali con il mio ragazzo ho delle lievi perdite di sangue. Abbiamo sempre avuto rapporti protetti con il preservativo tranne una volta a dicembre perché il preservativo si è rotto. Il ciclo continua a essere regolare nonostante io abbia sempre avuto un po' di giorni di ritardo.
Grazie per la disponibilità e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in questi casi è importante escludere la presenza di una infezione vaginale (VAGINITE ) : candida(?) , Gardnerella Vaginalis (?) , trichomonas (?) , Vaginite da Coli (?) con un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale o con coltura di tampone vaginale mirata a questi batteri, miceti o protozoi.
la perdita di sangue post-coitale potrebbe dipendere da un ECTROPION del collo uterino ( noto come "piaghetta ")
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI