In tale contesto si segnala la presenza di due più definite noduliazioni ipoecogene all uqsup di

Buonasera dottori sono un po' preoccupata potreste chiarirmi un po' le idee
Ho fatto un ècografia al seno e nel referto c è scritto:
Regolare morfologia del profilo cutaneo e dello spazio adiposo peri mammario.
Mammelle a prevalente componente fibro-ghiandolare maggiormente rappresentata a sede inomogenea per l intercalarsi di zolle ipoecogene adipose, per la presenza di zone a ridotta ecogenicita compatibili con zone adenosiche. In tale contesto si segnala la presenza di due più definite noduliazioni ipoecogene all uqsup di circa 26mm e all uqest di circa 18mm a destra da porre in diagnosi differenziale tra zolle di adenosi e fibroadenoma.
Non evidenza di lesioni focali rilevabili ecograficamente
Non ectasie duttali
Non evidenzia di significative formazioni linfonodi a sede ascellare bilateral mente.
Grazie anticipatamente per l aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E quale sarebbe la preoccupazione ?

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
È stato gentilissimo dottore grazie mille per avermi risposto ho 24 anni e l ècografia mi aveva fatto preoccupare un poco lei cosa mi consiglia di fare solo ècografia annuale giusto per tenere sotto controllo?