Collo utero chiuso 40 0

Buongiorno sono a 40+0 di gravidanza oggi era il termine previsto per il.parto alla visita risulta che il collo dell' utero e morbido ma chiuso posteriore lunghezza 3cm e livello di pp - 4cm ...ho paura che dovranno indurmi il parto ..possono cambiare le cose o molto probabilmente tutto resterà così ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è il periodo in cui se non parte spontaneamente il travaglio di parto, si deve pensare ad una stimolazione con prostaglandine e similari , con monitoraggio ecografico e cardiotocografico.
Tutto questo avviene in ambiente ospedaliero per monitorare le condizioni materne e fetali, e poter decidere il tipo di espletamento del parto se vaginale o laparotomico (TC)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI