Inizio blister senza aspettare il ciclo (klaira)

Buongiorno, ho un dubbio riguardo la pillola anticoncezionale.
L'ho assunta per tre anni regolarmente e senza mai avere problemi, tuttavia lo scorso mese ho fatto una pausa a causa dei continui mal di testa. Quasi alla fine del mese di sospensione, il medico mi ha prescritto la Klaira, dicendo che dovrebbe aiutare con i dolori alla testa (che non sono diminuiti durante la sospensione) e dovevo aspettare l'inizio del ciclo per iniziare il primo blister di klaira. La pillola che utilizzavo prima era la rubidelle e alla fine dell'ultimo blister preso, mi è arrivato il ciclo regolarmente.
Tuttavia il mo ciclo questo giro è in ritardo e visto che devo andare in vacanza a breve, ho iniziato a prenderla senza aspettarlo.
Il mio dubbio ora riguarda l'efficacia contraccettiva: sono protetta dalla seconda settimana o dal secondo blister?
So che la klaira ha pillole con dosaggi diversi e per questo non so se funziona come tutte le altre pillole.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva attendere almeno una decina di giorni per una possibile , probabile (?) ovulazione .
in questi casi la KLAIRA non riesce a bloccarla , perciò effetto contraccettivo sicuramente ridotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI