La gravidanza sta procedendo molto bene non mi sento affaticata

Buonasera, vorrei avere un vostro parere, ho avuto l’ultima mestruazione il 25 gennaio e alla 10’ settimana ho avuto un distacco della camera gestazionale che mi ha costretta a stare un mese a letto a riposo; al 4’ mese si è assorbito tutto e non ho più alcun distacco e la gravidanza sta procedendo molto bene non mi sento affaticata e neanche sento il peso della pancia che cresce nonostante cominci ad essere grossina ( ora sono alla 25 settimana) alla 28 settimana vorrei fare un giro in Germania per circa una settimana con due tappe ad andare due a tornare e nel mezzo stazionare in una località per alcuni giorni e le tappe prevedono spostamenti in macchina non superiori alle 3 ore e mezza.
Cosa ne pensate circa il viaggiare il macchina al 7’ mese?
Vi ringrazio tanto per il vostro parere.
Cordiali saluti
Fabiana Fascetti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la situazione ostetrica è tranquilla , nessun problema , l'importante è fare soste frequenti , con piccole passeggiate, per evitare la congestione pelvica , idratazione adeguata , evitare di trattenere le urine .
Naturalmente la situazione clinica che mi riferisce è tranquilla , ma comunque l'ultima parola spetterebbe al Collega che segue la sua gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore; mio marito non era molto convinto del viaggio ma io mi sento molto bene in questo periodo anche se ovviamente vedendo lui con un po’ di dubbi sono sorti anche a me. Sabato prossimo ho la visita di controllo dal mio ginecologo e sicuramente chiederò anche a lui cosa ne pensa sulla base della visita che effettuerà.
Vorrei chiederle se le vibrazioni legate al viaggio in macchina possono determinare delle contrazioni uterine ?
La ringrazio e porgo cordiali saluti