Raschiamento

Vorrei rivolgervi alcune domande cortesemente...allora le spiego: Poco tempo fa la mia ragazza ha avuto un aborto interno alla settima settimana, seguito da raschiamento uterino in aspirazione...mi sorgono dei dubbi sull'anestesia che le hanno effettuato...l'intervento è stato eseguito in day hospital...la mattina candeletta e flebo...mi chiedo se nella flebo era presente la Prenestesia...dopo averla portata in sala operatoria gli è stato iniettato nel braccio un liquido trasparente, subito dopo gl'hanno fatto firmare il consenso essendosi dimenticati...poi una dottoressa gl'hanno detto che gli sarebbe girata la testa...e poi si è addormentata...mi chiedo l'anestesia era quel liquido trasparente!? Come mai ha avuto circa un minuto prima di addormentarsi!? Oppure gl'hanno iniettato qualcosa nella flebo senza che lei se ne accorgesse per addormentarla...mi sa dire che tipo di farmaco è stato usato per addormentarla e in quanto tempo di solito agisce...vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Premetto che dovrebbe essere la sua ragazza a chiedere un consulto in quanto maggiorenne (suppongo), ma le rispondo in quanto sembrano più curiosità sue che vere e proprie richieste cliniche.
Comunque, la flebo è prassi venga messa in reparto prima di arrivare in SO e non dovrebbe contenere NESSUN tipo di farmaco sedativo (di solito la preanestesia si da per bocca oppure intramuscolo).
Provo a fare ordine:
il consenso dovrebbe essere firmato in assenza di tutti i farmaci sedativi o analgesici maggiori per evitare che la coscienza venga "sporcata" da dette sostanze. Tuttavia se la sua ragazza si trovava già in SO e sapeva, sfortunatamente, il perché si trovava lì, anche la non conformità diventa relativa, seppur rilevante.
Sul tipo di sostanza iniettata diventa impossibile risponderle in quanto tutti i farmaci iniettabili, fatto salvo per determinate sostanze, sono trasparenti.
I farmaci dell'anestesia endovenosi sono estremamente rapidi nell'azione in anche meno di un minuto agiscono!!!!
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI