Passaggio da lorazepam a prazene

Gentili dottori,
Premetto che assumo un antidepressivo nuovo da sei mesi e lorazepam 1mg al mattino e alla sera da 5 anni..venerdì sono stato a visita dal mio psichiatra e ha deciso di sostituire il lorazepam con il prazene perché il lorazepam non mi faceva più effetto come prima..il problema è che da quando ho sostituito il farmaco sto malissimo..l'ansia è aumentata ,ho la testa stordita,lo sguardo fisso e mi sento stanco..credo che ritornerò al lorazepam perché sto troppo male..cosa ne pensate ?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Penso che lo debba comunicare al suo psichiatra. La risposta alle benzodiazepine può variare, probabilmente avverte la sedazione che ormai, assuefatto al lorazepam, non provava più.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa,
Sono ritornato al lorazepam perché stavo troppo male ma non ho capito se per l'astinenza dal lorazepam o perché il prazene mi ha fatto male