Dubbio gravidanza

Buongiorno, è la prima volta che scrivo ma ho un dubbio che mi assilla! Prendo la pillola yaz da un anno senza mai aver avuto problemi. Il giorno 12 luglio ho preso la pillola come sempre alle 14:30 ma dopo meno di 3 ore ho avuto una scarica di diarrea, ho preso un'altra pillola dopo un po e purtroppo ho avuto un'altra scarica. Al momento non ci ho dato peso perché convinta di essere comunque protetta dalle pillole precedenti! Il giorno dopo però ho avuto un rapporto completo. Adesso sono un po in ansia perché domani dovrei avere il ciclo e ho il dubbio che il giorno delle scariche la pillola non sia stata assorbita! Ieri sera ho avuto una perdita marroncino con un filamento di sangue, è segno che il ciclo sta arrivando o mi devo preoccupare che si sia instaurata una gravidanza? Grazie mille per l'aiuto.. cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Regola fondamentale : se entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola subentra un episodio diarroico o di vomito , è fondamentale assumere un'altra pillola recuperandola da un blister "di scorta" per non alterare il blister di "di base ".
S'intende per episodio diarroico " l'eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche "
Il rapporto a rischio è quello avvenuto per ultimo.
Per estrema sicurezza se il flusso mestruale è strano deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il ciclo si è presentato questa mattina per fortuna, puntuale come sempre. In futuro cercherò di prestare più attenzione. La ringrazio per la sua risposta chiara e tempestiva. Cordiali saluti e complimenti per la professionalità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Meglio così