Come mai ogni volta che inizio un nuovo farmaco

Cari dottori, da ieri sto riprendendo un antidepressivo ssri dopo anni di stabilizzatori e antipsicotici xké la mia psichiatra si e' arresa che ho una lieve depressione.....mi domando, come mai se ci vuole un mese per fare effetto io oggi mi sento in fase up? Eppure non e' da me xke io di solito sono molto apatica tutto il giorno e non riesco a fare niente......sarà un effetto placebo?? Mi succede ogni volta che inizio un farmaco nuovo....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63