Chiarimento urgente rapporto

Buongiorno Dottore, ho bisogno di un vostro chiarimento. Ho avuto rapporti protetti con una persona. Quando si è recato in bagno per gettare il preservativo, si è asciugato solo con un fazzoletto senza lavarsi con acqua. Dopo un lasso di tempo di 15 minuti circa, ho toccato il suo pene, senza effettuare una vera e propria masturbazione completa, ed ho stimolato la mia vagina anche internamente e lo ha fatto anche lui dopo essersi toccato, c'è il rischio di instaurare una gravidanza? Nel senso: gli spermatozoi possono ancora essere vitali tali da creare pericolo!? Se ho toccato il suo pene con residui, quello che è rimasto può essere ancora capace di fecondare? Ed infine, un contatto esterno con le parti intime dopo che avvenuto il medesimo rapporto è pericoloso? Scusate ma l'ansia e la preoccupazioni possono generare paure magari infondante e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e vorrei poter capire quanto pericolo c'è.. Aspetto una vostra risposta che spero possa aiutarmi a calmarmi. Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia e, viste le sue eccessive paure che le hanno fatto scrivere su quest’argomento, a lui o a lei chieda una conferma delle nostre sensazioni e poi bisogna discutere sempre con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille! Crede che i residui dello sperma eiaculato nel precedente rapporto protetto non può essere fecondo? Anche se l'ho toccato e ho poi mi sono toccata anche internamente? Vorrei capire per tranquillizzare sia me che il mio ragazzo che si sente particolarmente in colpa per non aver prestato maggiore attenzione. Grazie se mi risponderà.