Ragadi al seno

Salve Dottori,
Mi rivolgo a Voi perchè da circa 10 giorni mia moglie avverte un dolore lancinante durante l'allattamento di nostro figlio di 4 mesi e mezzo.
La pediatra ci ha detto che sono delle ragadi causate dall'allattamento stesso.
I consigli che finora ci hanno proposto sono stati creme per ammorbidire il capezzolo prima e dopo l'allattamento e delle coppette di argento puro che a voce di molte mamme sono miracolose per questo problema.
Tutto questo non è servito a nulla, anzi, è peggiorato col tempo.. mia moglie soffre sempre più e non so più che fare.
Non so nemmeno a quale specialista rivolgermi. c'è chi dice ad un ginecologo, c'è chi dice alla pediatra chi dice al classico medico di base..
Aiutatemi a capire come affrontare questo problema. Per favore.
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente si prescrivono cicatrizzanti (lietofix) da applicare su cute detersa e asciutta e sciacquare prima della poppata.
Evitare di mantenere il capezzolo in bocca al lattante se ha terminato la poppata per evitare la macerazione della cute delicata del capezzolo.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI