Interpretazione holter ecg

Gentile dott soffro di fa . Nel 2012 sono stato ablato per fa e nel 2015 per fletter ma nonostante ciò continuo ad avere ricorrenti aritmie...sono sotto continuo controllo cardiologico e a quanto pare la situazione del mio cuore non sono ottimali....in data 26 7 20018 ho fatto un holter nell ambulatorio del mio cardiologo senza possibilità di essere refertato perché assente e irreperibile....da una copia che mi sono fatto dare risulta questo:QRS tot74316, Qt 468,Qtc 445...Aritmia si,Psvt 2. Più lungo0.9s,Besv 51 Pausa piu lunga 6,4s,QRS perso1 più lungo 2.0s....Avendo notato che in tanti holter fatti mai tra le Besv si è registrato una pausa così alta la domanda che pongo questo valore è meritevole di pacemaker? Vi sarei grato di una vostra sollecita risposta visto che sono enormemente preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi non si spaventi. Quello è un referto in automatico del computer che NON è affidabile.
Aspetti il referto del cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso