Il punto che sono un po

Salve.
Ho 19 anni, assumo Lestronette dall’estate della terza media in quanto avevo un ciclo irregolare. Ora è regolare, dura in media 28-29 giorni. Il punto è che sono un po’ in ansia in quanto questo martedí e mercoledí (rispettivamente 16esimo e 17esimo giorno) ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, ma non completi, coito interrotto. La cosa che mi mette ansia è che ho realizzato di aver dimenticato la pillola il secondo giornl in cui ho iniziato il nuovo blister, dunque. il sesto giorno di ciclo. Ansie inutili? Per ora mi sembra di stare bene, tranne che ho sentito qualche dolorino tipo mestruale, non so se è per l’ansia o cosa. Oggi mancano 8 giorni all’inizio delle mestruazioni e mi sembra di aver sentito qualche dolorino mestruale e sensazione di bagnato. Aiutatemi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima settimana è quella a più alto rischio in caso di mancata assunzione della pillola, sottolineo che in questi casi è consigliato l'uso della contraccezione ormonale, pur continuando la regolare assunzione della pillola (lestronette) .
Le auguro un flusso mestruale tranquillizzante e distensivo..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Posso dunque stare tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
deve attendere la comparsa del flusso mestruale......