Yaz e saltare ciclo

salve volevo avere un chiarimento: assumo yaz e questo mese vorrei saltare il ciclo mestruale, la procedura da seguire prevede che io non prenda le 4 pillole placebo bianche e inizi direttamente un nuovo blister?
ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto salterà le 4 pillole placebo (bianche) e inizierà l'assunzione della prima pillola del blister successivo di YAZ , l'effetto contraccettivo è mantenuto e non si deve allarmare se comparirà un piccolo spotting.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi iniziando subito il nuovo blister e saltando le 4 compresse placebo il ciclo mestruale ovviamente non comparirà piu nello stesso giorno di quello previsto fino ad ora dico bene?
la ringrazio moltissimo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO !!
[#4]
dopo
Utente
salve vista la sua gentilezza volevo chiederle: avendo un sospetto di cistite(bruciore, perdite rosate) è possibile comunque avere rapporti sessuali non protetti?o il partner è a rischio di essere infettato?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le infezioni urinarie non sono malattie sessualmente trasmissibili
[#6]
dopo
Utente
salve volevo chiederle: saltando il ciclo sposterei il giorno d'inizio del blister, volevo chiederle: i blister che usavo in caso di vomito o diarrea, possono comunque essere utilizzati spostando l'etichetta indicante i vari giorni o non devono essere piu utilizzati ? spero di esser riuscita a spiegarmi
la ringrazio moltissimo
[#7]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo nuovamente, ma volevo chiederle un chiarimento: leggendo il foglietto illustrativo di yaz mi sembra di aver capito che in caso di vomito o diarrea se la compressa dal blister di scorta viene riassunta nell'arco delle 24 h la copertura contraccettiva è mantenuta. Ho capito bene?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sicurezza se il vomito o diarrea subentrano entro le 4 ore dalla assunzione , conviene assumerla entro Le 12 ore.
[#9]
dopo
Utente
entro le 12 ore da quando si ha avuto l'episodio o dall'orario canonico di assunzione della pillola? la ringrazio moltissimo
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiedere un consiglio: tra luglio e agosto ho saltato il ciclo non prendendo le 4 pillole placebo, a fine agosto/inizio settembre ho avuto regolarmente il ciclo e ora che sono a metà bilster del mese di settembre ho un leggero spotting. Volevo chiedere se questo può esser dovuto al fatto che nel mese di agosto ho saltato il ciclo.
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si è un effetto collaterale, niente di grave continui regolarmente l'assunzione