Progesterone e biochimiche

Buona sera scrivo per avere un informazione, riguardo i miei livelli di progesterone. Il laboratorio analisi in fase luteale da come parametri 4/40, il mio valore al 21 giorno, 7 giorni dopo l'ovulazione è di 24,14. Come valuta questo risultato?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Che ha avuto l'ovulazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Gentili, grazie per la sua risposta.
Quello che vorrei sapere è se tale valore indica un buon livello di progesterone, perchè purtroppo ho avuto due gravidanze biochimiche e un uovo chiaro, quindi mi chiedo se una terapia a base di progesterone potrebbe favorire l'attecchimento in futuro o se visto questo valore esclude che il livello di progesterone sia una concausa.La ringrazio
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
I livelli di progesterone nella fase luteale o post ovulatoria sono adeguati tra 4 e 40 come dicono i parametri da Lei riportati
Pertanto se i valori rientrano in questo range significa che l'ovulazione è avvenuta e che il complesso meccanismo ormonale che regola i cicli mestruali sta funzionando bene e non abbisogna di ulteriori supporti
La stragrande maggioranza degli aborti in fase iniziale sono da attribuirsi a difetti del DNA di uno o di tutti e due i gameti e non a cause ormonali
[#4]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio per la cortesia e la velocità nella risposta.
saluti.