Isterectomia incontinenza

Buongiorno,
circa 18 giorni fa ho subito Un intervento di isterectomia radicale. Operazione tutto ok; solo che da circa 4/5 giorni ho la vescica che va per conto suo...perdite di urina durante tutto il giorno. Fatto esemi e niente infezioni o altre problematiche individuate.
Vorrei sapere se è normale e mediamente In quanto tempo si risolverà questo fastidioso problema? E se c'è qualcosa che posso fare per limitare la cosa.
Grazie
Silvia Pecis
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve precisarmi se l'isterectomia è stata eseguita per via vaginale o per via laparotomica.
Comunque in ogni caso dopo questo tipo di intervento si ha una perdita (momentanea ) della stabilità del pavimento vescicale con una piccola denervazione del muscolo detrusore della vescica .
Bisogna attendere e praticare la cosiddetta "ginnastica vescicale " se è stato praticato cateterismo vescicale per lungo tempo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI