Brufolo rotto sul canale uditivo

Salve egregi medici,
non sapevo in che categoria richiedere questo consulto, spero di non aver sbagliato. Qualche giorno fa mi è comparso un enorme brufolo nell'orecchio, dolorosissimo alla masticazione e mi svegliava anche di notte se mi giravo dal lato dell'orecchio colpito. Il curante mi ha detto di stare tranquillo e di fargli fare un decorso naturale. Il problema è che poco fa si è rotto, con grandissima fuoriuscita di sangue e pus che, inevitabilmente, sono penetrati nel canale uditivo. Ora volevo sapere se c'è rischio di perdere l'udito o comunque di contrarre infezioni per il sangue e il pus entrati nel canale. Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Pulisca il condotto uditivo con un blando disinfettante e tamponi finchè non sanguina più e stia tranquillo.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI