Chiarimenti

Buonasera dottori scrivo per avere dei chiarimenti....nel gennaio 2017 mi è stato diagnosticato un difetto interatriale tenuto sotto controllo 1 anno e adesso abbiamo deciso insieme all' ospedale che mi seguono di chiudere questo fastidioso difetto....assumo cardio aspirina da 100mg .....nel dicembre 2017 ebbi una tachicardia sopraventricolare rientrata spontaneamente senza farmaci.....Ieri lo stesso episodio si è verificato Con una frequenza di 178 battiti ...i soccorsi mi hanno portato al ps dove mi hanno somministrato due fiale di isoptin in 100 ml di soluzione fisiologica....a tal punto oggi l ospedale dove sono seguita ha effettuato un altro eco per verificare insorgere di eventuali danni che fortunatamente non ce ne sono stati.....Mi hanno consigliato di prendere isoptin 80mg metà mattina e metà sera....Ora l ho assunto ma la pressione inizia a calare essendo già di mia ipotesa....volevo chiedervi la dose consigliatami è tale da fare questo effetto o sono pure io con la testa un po fissata ora ....prima di assumerlo avevo 100 su 65 con 69 pulsazioni......in più questo farmaco abbassa molto la frequenza? In condizioni normali la mia non è male ....Grazie per le risposte...potrei diminuire la dose magari 20 mg e 20 mg ? Sono protetta ugualmente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L episodio di tachiartmia che lei ha presentato è un buon motivo sia per chiudere il difetto interatriale si per uno studio elettrofisiologico come le ho gia detto il 5 luglio.
Per cio che riguarda l Isoptin il dosaggio che le,è stato prescritto è un dosaggio da canarini e pertanto Canon creerà alcun problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta ....le volevo chiedere un ulteriore chiarimento assumo la cardioaspirina di circa 2 mesi e isoptin da una settimana ...ieri mi è arrivato il ciclo e oggi presento un problema alquanto fastidioso.....Ho un ciclo fatto di coaguli grandi più di una noce ? Cosa posso fare? Riguardo la terapia ....Mi consiglia di sospendere la cardio per qualche giorno o assumere tranex o meglio ancora non fare nulla? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Tranex è una follia.
Se ha mestruazioni abbondanti può interrompere 3-4gg aspirina, tanto l effetto di protrae per una settimana

Arrivederci