Possibilità di laser

Buonasera gentili dottori,
Volevo sapere se è possibile operare un occhio miopico di -8 con il laser, o se c'è un limite di diottria, e in caso se mi volessi togliere il dubbio mi basta fare un esame di pachimetria o devo fare una visita accurata? Perchè oggi ho 21 anni, io lo volevo fare intorno ai 25 in modo da stabilizzare per bene la miopia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
per valutare la fattibilità dell'intervento e la tecnica idonea servono decine di parametri diversi, attenda la stabilizzazione, eventualmente aiutando con il collirio a base di atropina bassa concentrazione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, grazie per la risposta;
Volevo chiederle se nel Lazio, l'intervento nel pubblico è a pagamento, se si paga solo il ticket o tutto l'intervento, altrimenti conviene andare nel privato per le liste d'attesa.
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2