Dolore particolare dopo estrazione ottavo

Buongiorno dottori,

Mi rivolgo a voi per un'informazione.
Stamattina mi hanno estratto il dente del giudizio inferiore sx.
Il decorso procede abbastanza bene.

Non sto riscontrando dolore alla ferita ma bensì alla parte sinistra della lingua in corrispondenza dell'operazione, nonché ad un lembo riconducibile al palato molle a cui il dentista ha fissato un sutura.
In sintesi, lamento un dolore importante in fase di deglutizione.
Non passa con 15 gocce di Tora-Dol.

Sono un attimo preoccupato, soprattutto perché lingua e palato superiore non pensavo fossero coinvolti nell'intervento.

Cordialmente,
Gabriele.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la descrizione dei sintomi che ci ha fatto,corrisponde con un normale decorso post operatorio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.

Ad oggi, dopo tre giorni dall'estrazione, il gonfiore sta via via sparendo così come si è attenuato il fastidio in fase di deglutizione.

Permane un ematoma caratterizzato da un'area violaceo-giallastra in corrispondenza di un lembo di tessuto molle prossimale alla ferita ma confido sia normale.

Anche il trisma spero si risolva prontamente perché vorrei tornare a parlare in maniera chiara il prima possibile.