Paura toxoplasmosi

Salve dottori, sono alla 18 settimana di gravidanza. Vorrei sapere se posso aver contratto la toxoplasmosi mangiando del rosmarino (cotto per soli 5 minuti in un contorno di verdure e non so se lavato).....mi è venuto l’atroce dubbio perché questo rosmarino è stato colto in un terreno ampiamente frequentato da gatti. Dopo quanto dall’eventuale contagio dovrei ripetere il Toxo Test? Scusate e grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se il rosmarino è stato cotto per cinque minuti il rischio di contrarre la Toxoplasmosi per tale via è assolutamente insussistente.
Pertanto si tranquillizzi e si goda la gravidanza con serenità.
Saluti cordiali.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Caldarola per la Sua velocissima risposta. Cercherò di essere meno ansiosa.

Cordiali saluti e buon lavoro