Ciclo dalla durata di 2.3 giorni? gravidanza

Salve, buongiorno
il ciclo è arrivato con un giorno di ritardo; il 25 agosto.
Il flusso il primo giorno si è presentato leggermente abbondante, dopo di ché solo con piccole macchie scure quasi terminato.

Sono preoccupata è il ciclo oppure una gravidanza.

cosa mi consiglia?

attendo risposta
grazie in anticipo
Valeria
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buongiorno,

se ha avuto rapporti non protetti adeguatamente da un punto di vista contraccettivo l'unico modo per verificare se si è instaurata una gravidanza è l'esecuzione del test.
Quello su sangue, la beta hcg plasmatica è in grado di eliminare ogni dubbio in quanto è il più attendibile.

A scopo informativo legga: https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org