Pillola del giorno dopo

Salve,
Assumo la pillola novadien regolarmente, questo mese ho cominciato una cura con antibiotico augmentin al secondo giorno di pillola. Ho protetto i rapporti con preservativo ma alla fine di un rapporto si è sfilato il profilattico rimanendo metà all'interno e metà all'esterno. L'eiaculazione è avvenuta fuori ma non sono sicura se è avvenuta sopra ai genitali per cui ho assunto la pillola del giorno dopo norlevo all incirca dopo 12 ore dal rapporto a rischio. Purtroppo però l'ansia mi ha scatenato una specie di colite.... Non ho avito nessun episodio di diarrea ma solo bruciore alla pancia e sensazione imminente di evacuare.... Ho trattenuto per paura di espellere anche la pillola andando in bagno ma dopo 16 ore ho avuto feci molli e un po' maleodoranti.... Secondo lei ho assorbito la pillola del giorno dopo? O a causa di una flora batterica intestinale compromessa può essere che non ho assorbito al 100% la pdgd?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo 4 ore l'assorbimento della pillola è avvenuto, quindi nessun problema.
Voglio sottolineare che si tratta di feci non formate non di episodio diarroico, tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI