Petting e gravidanza

Salve a tutti sono una ragazza di 18 anni e ancora vergine, ieri sera io e il mio ragazzo presi dalla “passione” abbiamo iniziato a strusciarsi, entrambi nudi ma l’atto è durato un paio di secondi perché presa dalla paura della fuoriuscita di liquido preiaculatorio senza che lui se ne rendesse conto e di conseguenza “restare incinta” abbiamo smesso.
Premetto che prima dello strusciarsi c’è stata masturbazione ma senza eiaculazione e fuori uscita di liquido da parte di lui (era asciutto e l’atto l’abbiamo continuato dopo circa 10/15 minuti ma con preservativo).
Posso soltanto dire che l’atto in se è stato pressoché superficiale (solo all’altezza del clitoride e un nano secondo verso il basso) come detto prima durato un paio di secondi e lui era completamente asciutto.

Ora la mia paura è l’essere rimasta incinta senza penetrazione, eiaculazione (quindi con contatto tra sperma e vagina) e tramite liquido preseminale/preiaculatorio (che leggendo su vari siti potrebbe portare ad una gravidanza indesiderata) ma come già detto non c’era assolutamente presenza di liquido anche se ho paura che lui non ne se ne sia accorto che sia uscita anche una minima quantità e taac!

La mia domanda: è possibile che io sia rimasta incinta? Tramite un’applicazione ho scoperto che tutto ciò è avvenuto nel mio giorno di ovulazione con elevate probabilità di restare incinta ed è questo che mi preoccupa.. siamo abbastanza in ansia ma sicuri che non ci sia stata fuoriuscita di liquidi.

Dopo circa 30 minuti aver terminato l’atto c’è stata una masturbazione manuale (quindi senza contatto tra pene e vagina, eravamo abbastanza distaccati) dalla parte di entrambi, ma lui aveva il preservativo ed ha eiaculato al suo interno (io non ho visto e toccato il contenuto quindi è da eliminare che ci sia stato contatto o che mi sia toccata con mano sporca) dopodiché non ci siamo ne toccati ne sfiorati, rivestiti e andati via quindi non credo ci siano problemi.

Ho trovate altre domande del genere su questo sito e tutte le risposte danno assoluta tranquillità, spero di essere stata abbastanza chiara.

Attendo risposte, al più presto!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ora si che siamo abbastanza tranquilli!
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, mi scusi se le scrivo ma vorrei togliermi un altro dubbio.
Navigando su questo sito ho letto che il liquido pre eiaculatorio contiene spermatozoi solo nel caso in cui ci sia stata eiaculazione prima e lui sostiene di non aver eiaculato nelle 24h prima. (sto tentando di inviare il continuo ma mi causa errore..)
[#4]
dopo
Utente
L’eiaculazione è avvenuta in seguito lontano dai miei organi riproduttivi e nel preservativo come già detto nel consulto precedente, ho letto anche che mediante uno studio questo liquido può contenerme solo in caso eccitazione, prima di “”strusciarsi”” abbiamo praticato della masturbazione ma siamo più che sicuri che non ci sia stata fuoriuscita di liquido, lui era abbastanza teso e non ha avuto..
[#5]
dopo
Utente
nessun sintomo (come eiaculazione).. posso stare tranquilla dottore? E nel caso di spermatozoi, il preservetivo può averli uccisi? Dato che esso continuere spermicida.

Mi scusi per tutte queste domande ma sono alle prime armi.. La prego di rispondermi.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra d'aver già risposto