Infezione alle vie urinarie

Salve dottore sono un ragazzo di 18 anni... Due settimane fa sono andato al pronto soccorso... Perché sentivo un senso di pesantezza nella zona del colon appendice, insomma tutto l intestino... Inoltre facevo fatica a defecare e a emmetere arie... Mi sono diretto al pronto soccorso... Ho fatto analisi del sangue e urine... E l unica cosa che è stata riscontrata era il ph a 7, 5 per cui alto... Inoltre avevo una stipsi perché molta "cacca" si trovava nell organismo... Mi hanno prescritto un un olio per defecare... Lo assunto per un po' di giorni e la situazione è migliorata se nn risolta... Infatti ora nn lo prendo più... La cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il valore del ph... Premetto che io nn bevo molto e sono un tipo piuttosto sedentario... Però mi sto preoccupando anche perché è da un bel po' di tempo che io prima di urinare a volte ci metto un po... Il getto debole e intermittente... Naturalmente nn succede tutte le volte ma spesso... Sono molto preoccupato per una possibile infezione o addirittura insuffienzq renale. Aspetto un suo parere. Buonasera
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se ci fosse infezione od altro, già ai semplici esami del pronto soccorso sarebbe sorto qualche sospetto. Il pH delle urine di per sè non dice molto e può dipendere dall'alimentazione delle ore precedenti. Piuttosto, se le pare di utrinare con disagio è opportuno che lo segnli al suo medico curante concordando la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Alla sua giovanissima età si tratta di sintomi che non è mai il caso di sottovalutare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Riguardo il ph... Nn avevo mangiato quasi nulla nelle ore precedenti per paura di intopparmi e nn riuscire più a defecare... Però di solito assumo poche verdure e tante proteine... Riguardo la difficoltà nella minzione... A volte ci metto una decina di secondi prima di urinare...ultimamente va meglio e questo miglioramento coincide con la mia maggiore assunzione di acqua...io nn ho nessun dolore o bruciore... Ho soltanto questo getto a volte debole e intermittente... Però come le dicevo ora che sto bevendo di più ho sempre meno questo problema... Però vado molto spesso in bagno a urinare(forse perche bevo molto). E grave perché questa cosa mi preoccupa.... Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Che ci sia qualcosa di veramente grave potremmo anche escluderlo, d'ogni modo resta sempre opportuno che lei si faccia valutare direttamente da un nostro Collega.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie della disponibilità...spero nn sia una cosa grave... Buonaserata