Rischio gravidanza?

Buon pomeriggio sono una ragazza di 18 anni e ancora vergine. Vorrei porre qui alcuni dubbi e preoccupazioni.
Domenica 26 io e il mio ragazzo presi dalla passione abbiamo iniziamo a praticare del petting (entrambi nudi) l’atto dello strusciarsi è durato un paio di secondi poiché lui era senza preservativo ed io abbastanza in ansia dopodiché abbiamo continuato (durato anche questo pochi minuti) con precauzioni ma SENZA penetrazione, non l’abbiamo mai fatto!

Premetto che prima dell’atto c’è stata una masturbazone ma senza eiaculazione e orgasmo da parte di lui, la mia paura è che possa esserci stata fuoriuscita di liquido pre eiaculatorio ma controllando lui era completamente asciutto. Come detto già prima tutto ciò è durato un paio di secondi solo all’altezza del clitoride ed una volta verso l’ano.

Facendo delle ricerche su vari siti ho letto che il liquido pre eiaculatorio può contenere spermatozoi, quindi la mia paura è che possa essere uscito senza che ce ne accorgessimo e che io possa essere rimasta incinta, anche perché il tutto è avvenuto nel mio giorno di ovulazione (scoperto una volta tornata a casa, l’avessi saputo prima..).

Circa mezz’ora dalla fine del “petting” c’è stata masturbazione manuale (lontanissimo dalla vagina, brutto da dire ma è così), lui aveva ancora il preservativo ed ha eiaculato al suo interno.
Vorremo provare a fare l’amore ma sono rimasta abbastanza turbata e il solo pensiero di essere rimasta incita mi terrorizza! Ho pensato anche di aspettare i vari sintomi del ciclo, ad oggi che mi tocco il seno ho un leggero fastidio ma non so se è autoconvinzione o altro (dovrebbe arrivare il 10 settembre ma sfortunatamente non ne ho uno regolare).

Dopo questo episodio useremo assolutamente precauzioni anche solo con il petting.

Dottori, vi prego di rispondermi al più presto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il discorso del liquido pre- eiaculatorio vale soltanto in caso di rapporto vaginale non protetto , e non si tratta del vostro caso.
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Tranquilla!
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI