richiesta importante di aiuto

Salve, premetto che stiamo cercando un bambino, ieri mi devo al ps per un dolore fortissimo all addome, dopo un ecografia transvaginale scrivono su un foglio " utero antiverso di normali forme e dimensioni e morfologia, endometrio secretivo e libero versamento nel douglas di 8mm. alla mia richiesta di cosa significasse, la risposta è stata . Non è compito mio dire cosa hai, è compito mio dirti cosa non hai. mi mandano a casa e io ho mille dubbi ... è da escludere una gravidanza? ultima mestruazione data 8/8/18... ovulazione monitorata con stick intorno al 24/25 agosto. premetto che le beta erano negative.. ma non mi spiego perché non ci sia un corpo luteo e cosa sta succedendo.. possibile io sia rimasta incinta lo stesso o per questo mese non è più possibile?grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal referto posso dedurre che è avvenuta ( probabilmente ) una ovulazione per la presenza di libero versamento nel Douglas.
L' endometriosi secretivo è un endometriosi che si prepara ad accogliere una eventuale gravidanza in caso di rapporti sessuali intercorsi in precedenza.
Se dovesse esserci un ritardo deve eseguire un dosaggio delle beta Hcg

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI