Un ciclo regolare

Buongiorno.
Io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino.
Premetto che ho un ciclo regolare di 28 giorni.
Anche l’ovulazione è regolare infatti mi accorgo di ovulare da una serie di dolori e 14 giorni dopo l’ovulazione arriva il ciclo.
Questo mese mi sta capitando una cosa insolita.
Di solito dopo una settimana dopo l’ovulazione il seno mi si gonfia e fa male per poi smettere di dar fastidio con l’arrivo del ciclo.
Questo giro ho ovulato martedì 28 agosto e già il gioved, solo due giorni dopo, ho iniziato ad avere male ad entrambi i seni che si sono anche già gonfiati.
È normale? Da cosa potrebbe dipendere?
Attendo una cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa condizione potrebbe essere legata ad un clima ormonale diverso , per mancata produzione di progesterone da parte del corpo luteo.
In ogni caso ciò non rappresenta un evento patologico .
Potrebbe trattarsi di un mancato scoppio del follicolo ovulatorio( ??).
Ho cercato di usare un linguaggio meno tecnico possibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI