Pillola anticoncezionale Belara mancate mestruazioni primo Blister

Salve,
ho iniziato la pillola Anticoncezionale il primo giorno di ciclo (Giovedì 9 Agosto), anche se a macchie, procedendo fino all assunzione della 21esima pillola l ultima per concludere il primo Blister. Nel periodo di assunzione verso la fine della seconda settimana ho avuto un rapporto completo con il mio compagno. Oggi che sono al quarto giorno dei sette giorni di pausa ancora non mi è arrivato il ciclo, mi consiglia di fare un test di gravidanza? Come dovrei procedere? Giovedì dovrei iniziare il secondo blister, nel caso non dovesse arrivare il ciclo continuo a prendere la pillola o dovrei consultare il mio ginecologo?
Rimango in attesa di risposta,
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sicurezza contraccettiva è partita dal primo confetto del primo blister , quindi nessun problema se la pillola (belara) è stata assunta in modo corretto senza dimenticanze senza vomito e/o diarrea.
Con questo tipo di pillola la mestruazione è scarsissima e potrebbe anche saltare (nessun problema !!) .
Dopo 7 giorni di pausa , all'ottavo giorno può ricominciare l'assunzione del blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve,
mi scusi ancora, la pillola l ho assunta regolarmente, dopo l assunzione non ho avuto diarrea ma la consistenza delle feci era abbastanza molle. Oggi ho avuto un po di perdite marroni e durante la "pausa bagno" si è presentato lo stesso problema delle feci molli, potrebbe essere un problema?
Rimango in attesa,
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!