Formazione granulomatosa sottocutanea

Buonasera,
Oggi mio marito ha eseguito un’ecografia alla gamba sinistra per una formazione dura che ha da qualche mese.
Questo è il risultato:
“Formazione granulomatosa sottocutanea nel contesto adiposo in sede sovratendinea quadricipitale extrafasciale in assenza di vascolarizzazione flogistica, con margini regolari , tondeggiante , di dimensioni 0,94x0,62cm con approfondimento contro la fascia aponeurotica con margine anecogeno.
Si consiglia visita chirurgica generale per exeresi+biopsia”.

Vorrei sapere se le caratteristiche della lesione propendono per una diagnosi di benignità (stante la necessità dell’esame istologico per caratterizzarla in modo sicuro).
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, benignita'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it