Spermiogramma infertilita'

BUONASERA DOTT,
SONO UN PAPA' DI UN BIMBO DI 5 ANNI, ARRIVATO AL PRIMO TENTATIVO DI RICERCA, ORA IO E MIA MOGLIE STIAMO CERCANDO UNA 2 GRAVIDANZA CHE PERO' E' DA 2 ANNI CHE NON ARRIVA, MIA MOGLIE HA FATTO TUTTI I DOVUTI CONTROLLI ED E' TUTTO OK, MENTRE IO CIRCA 5 MESI FA HO FATTO UNO SPERMIOGRAMMAE SPERMIOCULTURA, PER IL RESTO TUTTO OK MA RISULTAVA UNA MOTILITA' BASSA AL 38% E PRESENZA DI SPERMATOZOI 89 MILIONI, DOPO UNA VISITA UROLOGICA MI E' STATO RISCONTRATO UN VARICOCELE ASINTOMATICO DI 2°/3°, HO FATTO UNA CURA DI INTEGRATORE TRADAFERTIL PER 3 MESI MA NULLA. COSA MI CONSIGLIA DI FARE?
SALUTI
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrebbe esser interessante sapere l'età di sua moglie e la frequenza dei rapporti sessuali.
Il suo liquido seminale mostra qualche irregolarità. In questo, ma in tutti i casi in cui non si riesce ad avere una gravidanza "in automatico", è buona norma rivolgersi al proprio specialista "andrologo" che possa visitarla, valutare i suoi liquidi seminali e le altre indagini relative così come avrà sicuramente fatto sua moglie con il suo specialista il ginecologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. grazie mille per la risposta, mia moglie ha 34 anni e ha fatto tutti i dovuti controlli, io 5 mesi fa sono andato dallo specialista e mi ha dato la cura di tradafertil, i rapporti con mia moglie sotto consiglio del ginecologo sono concentrati nel periodo dell'ovulazione, quindi intorno a 8 al mese, in quanto il ginecologo ci ha detto di non avere rapporti prima dell'ovulazione in modo da fortificare gli spermatozoi, anche secondo lei è corretto? avrebbe consigliato anche lei questo integratore?
grazie mille
saluti